Programma di Viaggio:
Giorno 1: Hanoi
Partenza dall' Italia ed arrivo all'aeroporto di Hanoi; incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il Check in.
Ha Noi, la capitale del Vietnam, è un'elegante ed interessante città che conserva un fascino unico al mondo ed una sorprendente architettura coloniale. Numerosi laghi e parchi rendono l'atmosfera estremamente rilassante. Se il tempo lo permetterà, faremo un primo piccolo tour della città visitando il lago Hoan Kiem ed il tempio Ngoc Son. Al termne della giornata assisteremo al tradizionale spettacolo delle “Marionette sull'Acqua” presso il teatro Thang Long.
Pernottamento in Hotel ad Hanoi.
Giorno 2: Hanoi – Halong Bay
Al mattino tour della città di Hanoi con visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda su un unico Pilastro, il Tempio della Letteratura. Pranzeremo in un ristorante caratteristico.
Nel pomeriggio trasferimento con pullman con aria condizionata attraverso il Delta del Fiume Rosso fino alla magica Baia di Ha Long, Patrimonio dell'Unesco. Durante il tragitto attraverseremo tipici paesaggi rurali, fino ad arrivare ad Ha Long, una baia con più di 3000 isole magicamente scolpite da vento e onde.
Pasti: Colazione, Pranzo - Pernottamento in hotel ad Halong
Giorno 3: Baia di Halong – Hanoi
Dedicheremo l'intera giornata alla visita della baia, alla scoperta dei misteri e della bellezza di Ha Long, al termine della quale porterete con voi uno splendido ricordo. Pranzeremo a bordo con pesce fresco, dopo di che visiteremo le grotte Thien Cung e Dau Go. Sulla via del ritorno ad Hanoi, ci fermeremo nel villaggio di Trieu Dong, dove sarà possibile acquistare tipici manufatti in ceramica. Arrivo in hotel e tempo libero a vostro piacimento.
Pasti: Colazione, Pranzo - Pernottamento in hotel ad Hanoi
Giorno 4: Hanoi - Hue
Mattinata libera fino al trasferimento all'aeroporto per il volo a Hue. All'arrivo sarete trasferiti in hotel per il check-in. Dopo pranzo visiteremo la Cittadella di Hue, antica capitale imperiale del Vietnam e riconosciuta dall'Unesco come patrimonio mondiale. Faremo sosta alla tomba di Khai Dinh, di Tu Duc ed al mercato di Dong Ba.
Pasti: Colazione e Pranzo - Pernottamento in hotel a Hue
Giorno 5: Hue - Danang - Hoi An
La mattina proseguiremo la visita di Hue con una indimentacabile crociera lungo il fiume dei profumi, ed una visita alla tomba di Minh Mang, finendo con la visita della Pagoda di Khai Dinh, una delle più antiche del paese. Partiremo poi alla volta di HoiAn, attraversando il passo di Hai Van, e godendo della splendida vista che questa strada costiera offre dell' oceano e del villaggio di pescatorei di Long Co. Visiteremo poi il museo "Cham" presso Danang.
Pasti: Colazione e Pranzo - Pernottamento a Hoi An
Giorno 6: Hoi An - Danang - Saigon
In mattinata visiteremo Hoi An, alla scoperta della città storica e di quello che fu uno dei più ricchi porti del Sud Est Asiaticodal16° al 18° secolo. Visiteremo il coloratissimo mercato di Hoi An, la casa di Tan Ky, splendida residenza di un ricco mercante, la sala riunioni di Fujian e l'antico ponte giapponese. Potremo anche assistere in tipiche botteghe alla produzione e realizzazione di indumenti in seta, tipici di questa città. Dopo pranzo ci trasferiremo a Danang per il volo su Ho Chi Minh City. All'arrivo a Ho Chi Minh ci trasferiremo in hotel per il pernottamento.
Pasti: Colazione e Pranzo - Pernottamento a Saigon
Giorno 7: Saigon – Caibe – Vinh Long – Can Tho
Stamattina partiremo con macchina privata alla volta di Can Tho. Durante il tragitto faremo sosta a Cai Be, dove visiteremo un tipico mercato galleggiante, dopo di che in navigazione lungo i canali del Mekong raggiungeremo l'isola di Dong Ho Hiep, situata tra Vinh Long e Cai Be. Scopriremo bellissimi paesaggi lungo il fiume e osserveremo la tipica vita rurale del Delta del Mekong. Dopo il pranzo in un tipico ristorante locale, passeggeremo lungo gli stretti canali prima di rientrare in hotel.
Pasti: Colazione e Pranzo - Pernottamento a Can Tho
Giorno 8: Can Tho – Saigon
Alla mattina partiremo dal molo di Ninh Kieu e potremo osservare le attività frenetiche degli argini di Can Tho. In modo particolare osserveremo i locali pescare ed eseguire i trasporti di persone e cose sull'acqua. Giunti al mercato galleggiante di Cai Rang, potremo inoltre osservare come avvengano gli scambi in questo ambiente così tipico. Per capire di più questo stile di vita, visiteremo una piccola insenatura chiamata Rach Nho, prima di ripartire alla volta di Ninh Kieu. Dopo pranzo torneremo a Saigon.
Pasti: Colazione e Pranzo - Pernottamento in hotel a Saigon
Giorno 9: Saigon - Cuchi Tunnels
I tunnel di Cuchi (75 km a nordovest di Ho Chi Minh City) sono un'importante base militare durante la guerra con gli Stati Uniti. I Vietcong costruirono una rete di gallerie lunga 200 km, che collegava posti di comando, ospedali, rifugi e fabbriche di armi. Scavata con strumenti a mano e senza l'uso del cemento, questa incredibile rete non venne mai scoperta. Dopo pranzo, visiteremo il quartiere cinese, la Pagoda di Thien Hau, il museo storico, e faremo una piccola sosta al Palazza Presidenziale.
Pasti: Colazione, Pranzo - Pernottamento in hotel a Saigon
Giorno 10: Saigon - Phu Quoc
Alla mattina, dopo la colazione in hotel, ci trasferiremo in aeroporto per il volo per Phu Quoc. All'arrivo raggiungeremo l'hotel per il soggiorno sull'isola.
Pasti: Colazione - Pernottamento in hotel a Phu Quoc
Giorno 11: Spiaggia di Phu Quoc
Giornata a disposizione a Phu Quoc
Giorno 12: Spiaggia di Phu Quoc
Giornata a disposizione a Phu Quoc
Giorno 13: Phu Quoc - Saigon
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo a Saigon, e successivamente per l'Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 2:00 del 07 gennaio
la nostra vacanza è andata molto bene, l'organizzazione era ottima. Abbiamo avuto un problema tecnico verso la fine del viaggio, ma il contatto che avevamo in loco ha risolto. L'unica cosa che vorrei segnalare e che le guide non sempre si attengono al programma in termini di orari, ma abbiamo visto tutto quello che era previsto. Inoltre il sig. Mauro Morini si è tenuto in contatto con noi per tutto il viaggio per verificare che tutto andasse bene, questo ci ha fatto molto piacere oltre che farci stare più tranquilli. Grazie
Di Piùalle ore 8:48 del 08 dicembre
Signori, come anticipato e condiviso anche con i vostri colleghi in Vietnam, la mia esperienza in Saigon è stata assolutamente negativa. Una perdta di tempo in primis e ovviamente anche di soldi. Ho pagato due notti in hotel e perso un paio di giorni semplicemente per passare 5 ore in auto e 3 ore sul Mekong ad intrattenermi in attività prettamente pre-definite per i turisti e assolutamente differenti da quanto descritto nell'itinerario fornitomi. La guida inoltre mi ha rivolto la parola raramente durante le 5 ore in auto e resosi conto dell'inutilità di quella gita ha cercato di colmare il mio tempo proponendomi il museo della guerra (?!) o un mercato vicino l'hotel...Non credo che il costo totale sostenuto fosse effettivamente adeguato al servizio ricevuto purtroppo A disposizione per chiarimenti Saluti Vita Tuzio
Di Più