LAOS - Luang Prabang

Laos, Vietnam e Cambogia

  • Tour individuali , Solo Soggiorno
  • 20 giorni / 17 notti
  • Pensione completa

Passaggio nel Laos che conserva ancora oggi fantastiche atmosfere fuori dal tempo, semplici stili di vita, suggestivi siti storici ed archeologici insieme ed alcuni tra i paesaggi più scenografici in Indocina. Insieme alla capitale Vientiane, da non perdere una visita a Luang Prabang, con uno straordinario complesso di antichi templi e monasteri alla confluenza dei fiumi Khan e Mekong. Trasferimento in Vietnam con gli emozionanti scenari della Baia di Halong alla foce del Fiume Rosso, le atmosfere coloniali della capitale Hanoi e l'industriosa Saigon, ora Ho Chi Minh City. Infine un salto in Cambogia che, dopo decenni di isolamento e dittatura militare, ha finalmente aperto ai viaggiatori il proprio inestimabile patrimonio storico, archeologico e culturale che trova la massima espressione nello straordinario complesso di Angkor a Siem Reap.

Dettagli

Programma di Viaggio

1° giorno: Italia / Bangkok
Partenza da Milano o Roma con volo di linea per Bangkok. 

2° giorno: Bangkok / Chiang Rai
Arrivo a Bangkok e volo su Chiang Rai. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. 
Nel pomeriggio, partenza per la zona del Triangolo d’Oro (punto geografico d’incontro tra Laos, Birmania e Tailandia) con sosta a Mae Sai, al confine con la Birmania. Rientro a Chiang Rai.

3° Giorno: Chiang Rai / Pakbeng
Trasferimento di buon mattino verso il confine con il Laos. Arrivo a Huong Say, formalità per l’ingresso nel paese ed escursione in battello a Pakbeng, lungo il Mekong. Durante il tragitto sosta ad alcuni villaggi appartenenti a minoranze etniche che vivono sulle rive del fiume. 
Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. 

4° Giorno: Pakbeng / Luang Prabang
Partenza per la parte della navigazione sul fiume con sosta per la visita di un villaggio Hmong. Arrivo a Pak-Ou e visita delle suggestive grotte, inserite in un incantevole scenario naturale, al cui interno sono esposte diverse statue in pietra del Buddha.  Nel pomeriggio proseguimento per Luang Prabang con sosta lungo il tragitto per la visita dei villaggi di Ban Xanghai, dove viene prodotto il Lao Lao, liquore a base di riso fermentato. Arrivo e sistemazione in hotel.

5° Giorno: Luang Prabang
In mattinata escursione nei dintorni della cittadina, con sosta ai villaggi delle etnie H’Mong e alle cascate di Kuang Sy. 
Nel pomeriggio rientro a Luang Prabang e visita dell’antica capitale di "Lane Xang", situata sull’alto corso del Mekong. In particolare si vedranno alcuni templi costruiti durante l’antico regno quali il Wat Visoun, il Wat Sean ed il Wat Xieng Thong (Monastero della Città d’oro). 

6° Giorno: Luang Prabang / Vientiane
In mattinata visita del Palazzo Reale e del Museo Nazionale. Volo di linea su Vientiane. 
Nel pomeriggio giro della città, situata sulla riva orientale del fiume Mekong: si visita il grande stupa di That Luang, il Vat Sisaket con le sue innumerevoli statue del Buddha, il Wat Prakeo, costruito nel XVI secolo e sede del Museo Nazionale. 

7° Giorno: Vientiane / Hanoi
In mattinata tempo a disposizione per ultimare le visite.
Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza volo di linea su Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel.

8° Giorno: Hanoi
Visita della capitale del Vietnam, la cui immagine attuale è di stampo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali e i grandi viali alberati, la sua origine però, è antichissima, e risale al III secolo. 
Visita del Lago della Spada Restituita e del Tempio della Letteratura, la Pagoda a Pilastro Unico, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il tempio di Quan Than.

9° Giorno: Hanoi / Halong Bay
In mattinata trasferimento in bus per la celeberrima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo ed escursione in giunca tra i bellissimi scenari della baia, cena a bordo del battello.

10° Giorno: Halong / Hanoi / Danang / Hoi An
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Nel pomeriggio, volo di linea su Danang. Arrivo e trasferimento in bus ad Hoi An.

11° Giorno: Hoi An / Danang / Hue 
Mattina a disposizione per relax e shopping. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla vicina Myson, il sito dell’antico regno Cham più importante del paese, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità: visita dei resti di alcuni santuari e edifici.
Si prosegue con la visita in cyclo della bellissima cittadina Hoi An. 
Nel pomeriggio trasferimento a Danang, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto, e visita del museo Cham, che raccoglie splendide opere di statuaria. Proseguimento per Hue con arrivo in serata.  

12° Giorno: Hue / Saigon
Nella mattinata visita della cittadella imperiale, costituita dalla Fortezza Reale e dalla Città Proibita; a seguire, la pagoda di Thien Mu e di alcune tombe imperiali edificate sulle rive del Fiume dei Profumi, dagli imperatori Nguyen: soste ai mausolei di Tu Duc, Khai Dinh e al tempio di Tu Hieu. Nel pomeriggio visita del mercato di Dong Ba. In serata volo per Saigon. 

13° Giorno: Saigon (Cuchi Tunnels)
Nella mattinata escursione a Cuchi, un’incredibile città sotterranea scavata dai Vietcong durante la guerra con gli Americani.  
Nel pomeriggio sosta agli edifici coloniali di Saigon come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, il Museo dei Crimini di Guerra, il quartiere cinese di Cholon con la pagoda Thien Hau e il grande mercato di Ben Than. 

14° Giorno: Saigon / Delta del Mekong / Chau Doc
Trasferimento verso il delta del Mekong e arrivo a Vinh Long. Escursione in barca lungo la miriade di rami del fiume, con visita del mercato galleggiante di Cai Be. Proseguimento per Chau Doc, con alcune soste lungo il percorso.

15° Giorno: Chau Doc / Phnom Penh
In mattinata trasferimento in battello a Phnom Penh risalendo uno dei rami del Mekong. 
Nel pomeriggio visita della città, in particolare del Museo Nazionale, ricco di capolavori dell’arte khmer e della Pagoda d’Argento, inserita nel recinto del Palazzo Reale. 

16° Giorno: Phnom Penh / Siem Reap (Angkor)
In mattinata volo di linea su Siem Reap e trasferimento presso l’hotel. 
Sono 276 i templi di primaria importanza classificati in questa zona dagli archeologi, ognuno dei quali ha una leggenda da raccontare.
Si visiteranno il favoloso Ta Prohom, Prasat Kravan con le sue uniche sculture, Srah Srang – “Il Bagno Reale” usato un tempo per i bagni rituali, e Banteay Kdei. Le visite proseguiranno alla scoperta dell’Eastern Mebon, Neak Poan, che viene considerato il simbolo dell’universo e del Preah Khan.
Cena prevista in un locale tipico in compagnia di uno spettacolo con danze Apsara.

17° Giorno: Siem Reap (Angkor)
Si comincerà la giornata di visite con un giro in bicicletta attraverso un percorso incantevole che passa in mezzo alla vegetazione e va alla scoperta dei villaggi di alcune comunità locali. Il mattino presto è il momento migliore per visitare ad Angkor Thom il celeberrimo Bayon, un tempio dedicato al Buddha così ricco di sculture e decorazioni da lasciare stupefatti; si proseguirà con la visita di altri monumenti quali la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, gli straordinari Ta Phrom e Preah Khan, questi ultimi quasi inghiottiti dalla vegetazione.
La visita prosegue alla volta di Angkor Wat, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dal1992, famoso per la sua bellezza e per il suo splendore, lungo le sue mura sono narrate le storie della mitologia Indù. Prima del tramonto da godere sulla Bakheng Hill si ammirerà l’omonimo tempio.

18° Giorno: Angkor
Si visiteranno il Banteay Srei, il Banteay Samre edificato con pietra rosa. Escursioni in OX Cart per visitare un tipico villaggio Kmer ed escursione in barca sul lago Tonle Sap. Si continua l’escursione con una sosta al villaggio di Puok, sede dell’Associazione “Artigiani della Seta di Angkor” dove si potrà conoscere tutte le fasi del processo produttivo di questo prezioso materiale.

19° Giorno: Angkor/Bangkok
Volo di linea su Bangkok. In serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.

20° Giorno: Bangkok/Italia
Arrivo a Roma o Milano nella prima mattinata.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, con minimo 2 partecipanti al viaggio.
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere il Laos. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.

La quota comprende:
- Voli di linea interni Bangkok/Chiang Rai, Luang Prabang/Vientiane/Hanoi, Hue/Saigon, Phnom Penh/Siem Reap/Bangkok
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista
- Sistemazione in camere doppie in alberghi di categoria 3/4 stelle
- Trattamento di pensione completa per tutto il tour
- Assistenza di guide locali in lingua italiana durante tutte le visite
- Ingressi a templi, monumenti e musei indicati nel programma
- tasse aeroportuali in Siem Reap

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale per il Laos a partire da € 700 (secondo disponibilità e periodo di viaggio) 
- Spese per l’ottenimento del visto di entrata in Laos, Vietnam e Cambogia
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende        


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!