Programma di viaggio
1° giorno: Italia / Bangkok
Partenza da Roma o Milano con volo di linea per Bangkok.
2° giorno: Bangkok / Vientiane
Arrivo in mattinata e coincidenza aerea per Vientiane. Arrivo e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio giro della città, situata sulla riva orientale del fiume Mekong: si visita il grande stupa di That Luang, il Vat Sisaket con le sue innumerevoli statue del Buddha e che un tempo ospitò il famoso Buddha di Smeraldo, il Wat Prakeo, costruito nel XVI secolo e sede del Museo Nazionale.
3° Giorno: Vientiane / Luang Prabang
In mattinata volo di linea su Luang Prabang che è probabilmente la migliore città conservata del Sudest asiatico. La tranquillità e lo splendido scenario naturale in cui è inserita, rendono la visita di Luan Prabang veramente speciale. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio giro della città, antica capitale di " Lane Xang ", posta sull’alto corso del Mekong: visita alcuni templi costruiti durante l’antico regno quali il Wat Visoun, il Wat Aham, il Wat Mai e il famoso stupa di Wat Xiengthong, dalla tipica architettura Laosiana. Si proseguirà verso Monte Phousi per visitare un altro grande stupa dorato e per godere della meravigliosa vista sul fiume Mekong e della città all’ora del tramonto. Si raggiunge poi il Mercato Notturno con molti oggetti di artigianato locale.
4° Giorno: Luang Prabang
Escursione in battello sul Mekong che ci farà capire la tranquillità della vita quotidiana delle persone di questo paese fino a raggiungere le emozionanti grotte di Pak-U, inserite in un’incantevole vegetazione, al cui interno sono esposte diverse statue in pietra del Buddha lasciate dai pellegrini nei vari anni.
Sulla strada del rientro sosta ad alcuni villaggi tra i quali Ban Xanghai, dove viene prodotto il vino di riso e Ban Phanom famoso per i suoi lavori artigianali.
5° Giorno: Luang Prabang / Siem Reap (Angkor)
In mattinata volo di linea su Siem Reap e arrivo nel pomeriggio. Sono 276 i templi di primaria importanza classificati in questa zona dagli archeologi, ognuno dei quali ha una leggenda da raccontare.
Incontro con la guida e visita del favoloso Ta Prohom, Prasat Kravan con le sue uniche sculture, Srah Srang – “Il Bagno Reale” usato un tempo per i bagni rituali, e Banteay Kdei.
6°Giorno: Siem Reap (Angkor)
Si comincerà la giornata di visita con un giro in bicicletta (45 minuti) attraverso un percorso incantevole e poco frequentato dal turismo di massa, che passa in mezzo alla vegetazione e va alla scoperta dei villaggi di alcune comunità locali. Si visiterà il West Gate Angkor Thom, non ancora scoperto dalla maggior parte dei turisti, il celeberrimo Bayon Temple, dedicato a Buddha così ricco di sculture e decorazioni da lasciare stupefatti; si proseguirà con la visita di altri monumenti quali il Baphoun Temple, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso.
La visita prosegue alla volta di Angkor Wat, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dal1992, famoso per la sua bellezza e per il suo splendore, lungo le sue mura sono narrate le storie della mitologia Indù. Prima del tramonto da godere sulla Bakheng Hill si ammirerà l’omonimo tempio.
7°Giorno: Siem Reap (Angkor)
Si visiteranno il Banteay Srei, il Banteay Samre edificato con pietra rosa. Escursioni in OX Cart per visitare un tipico villaggio Khmer ed escursione in barca sul lago Tonle Sap.
8° Giorno: Siem Reap (Angkor) / Phnom Penh
In mattinata volo di linea su Phnom Penh. Arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita della città, con soste al Tuol Sleng, la famigerata prigione dei Khmer Rossi e del Choeung Ek Museum. Si continua la visita al Museo Nazionale, ricco di capolavori dell’arte khmer e della Pagoda d’Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), inserita nel recinto del Palazzo Reale. Attraversando il River Front Park si raggiunge l’unica collina sacra della città, chiamata Wat Phnom, prima di un po’ di shopping al Toul Tompong Market (Chiamato “mercato dei Russi”) per la presenza, in origine, di molti oggetti dei Paese dell’Est, attualmente la visita di questa realtà è una foto realistica del modo di vivere dei cambogiani.
9° Giorno: Phnom Penh / Bangkok
Volo su Bangkok per la coincidenza coincidenza con il volo di rientro in Italia.
10° Giorno: Bangkok/Italia
Arrivo a Roma o Milano nella prima mattinata.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?