GIAPPONE - Tokyo

Tra antico e moderno! Le capitali e l'isola di Miyajima.

  • Treno + Sogg. , Tour individuali
  • 10 giorni / 9 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Visiterete Tokyo, dove dietro le vie dello shopping alla moda si nascondono templi maestosi ed edifici che testimoniano la sua apertura all’occidente nel XIX secolo; il monte Fuji, vetta che domina l’arcipelago nipponico; Kyoto e la sua raffinata atmosfera, con i suoi splendidi templi e il fascino dell’antico palazzo imperiale; Miyajima, uno dei luoghi tradizionali più belli del Giappone, il cui portale shintoista che sembra galleggiare nell’acqua è stato decantato da innumerevoli poeti.

Voli su richiesta:
da Roma e Milano

Dettagli

Programma di viaggio.

1° giorno - Tokyo.
Arrivo all’aeroporto di Narita e trasferimento con Airport Limousine Bus direttamente in hotel. Giornata libera e pernottamento.(Tokyo - Hotel Shiba Park o pari categoria)

2° giorno - Tokyo.

Colazione in hotel. Tour dell’intera giornata alla città di Tokyo con guida in inglese. Visita alla Torre di Tokyo, al Tempio Meiji, sosta davanti all’Asakusa Guest House, al Palazzo della Dieta Nazionale. Visita del Giardino orientale del Palazzo Imperiale e ai giardini Hamarikyu. Giro in pullman nel quartiere di Ginza. Pranzo tradizionale giapponese. Passaggio in pullman davanti al Palazzo Imperiale. Crociera sul fiume Sumida, visita al Tempio di Kannon ad Asakusa, passeggiata lungo la via commerciale Nakamise e nella zona di Kappabashi e la zona di Ueno e Akihabara. Cena libera e pernottamento. (Tokyo - Hotel Shiba Park o pari categoria)

3° giorno - Tokyo.
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Cena libera e pernottamento (Tokyo - Hotel Shiba Park o pari categoria)

4° giorno - Mt. Fuji-Hakone-Lago Ashi.
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman fino alla Quinta Stazione del Monte Fuji, dalla quale sarà possibile ammirare un paesaggio magnifico dell’Oceano Pacifico da un’altitudine di 2.400 metri. Pranzo presso l’Hotel Hakone Lake. Giro panoramico sulla funivia a doppio cavo sui Monti Hakone, visita alla Valle ribollente di Owakudani, dove sarà possibile assaggiare le famose uova nere bollite nell’acqua sulfurea. Crociera sul lago Ashi e ritorno a Tokyo. Cena libera e pernottamento (Tokyo - Hotel Shiba Park o pari categoria)

5° giorno – da Tokio a Hiroshima
Colazione in hotel. Trasferimento ad Hiroshima con treno superveloce Shinkansen. Giornata libera ad Hiroshima ( si consiglia la visita all’A-Bomb Dome, monumento alla pace e reliquia della tragedia, in quanto unico edificio rimasto in piedi dopo lo scoppio della bomba nucleare. Pernottamento ( Hiroshima – Hiroshima Grand Intelligence o pari categoria).

6° giorno – da Hiroshima a Miyajima
Colazione in hotel. Trasferimento a Trasferimento da Hiroshima a Miyajimaguchi. Traghetto per l’isola di Miyajima, dove si trova il famoso Santuario di Itsukushima, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, costruito nel 593. Il suo bellissimo cancello “Torii”durante l’alta marea sembra galleggiare nell’acqua. Cena tradizionale e pernottamento in ryokan ( Hiroshima – Iwaso ryokan o pari categoria ).

7° giorno – da Miyajima a Kyoto

Colazione in ryokan. Trasferimento da Miyajima a Kyoto con treno superveloce Shinkansen. Giornata libera a Kyoto. Pernottamento (Kyoto – Kyoto Vista Hotel o pari categoria).

8° giorno – Kyoto - Nara

Colazione in hotel. Visita guidata in lingua inglese di Kyoto e delle sue meraviglie architettoniche: il castello di Nijo, il Padiglione d’Oro e il Palazzo Imperiale di Kyoto. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio partenza per Nara e visita al Tempio di Todaji dove si trova una delle statue di Buddha in bronzo più grandi del mondo, alta più di 16 metri. Si prosegue la visita con il Parco Nazionale di Nara, conosciuto anche come il “Parco dei cervi”. Visita al Santuario di Kasuga. Ritorno a Kyoto. Cena libera, pernottamento. (Kyoto – Kyoto Vista Hotel o pari categoria)

9° giorno – Kyoto (Nara)

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Cena libera e pernottamento. (Kyoto – Kyoto Vista Hotel o pari categoria)

10° giorno - da Kyoto a Aeroporto Kansai

Colazione in hotel. Trasferimento in taxi collettivo dall’Hotel all’aeroporto del Kansai.

N.B. Alcuni tour giornalieri non sono disponibili tutti i giorni della settimana. Il Tour potrà quindi variare in base alla data di arrivo in Giappone.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia

Voli su richiesta:
da Roma e Milano

La quota comprende:

- Trasferimento dall’aeroporto di Narita all’Hotel di Tokyo con Airport Limousine Bus;
- 9 notti in Hotel categoria standard a Tokyo, Kyoto ed Hirsohima in camera doppia con colazione;
- 1 pernottamento in ryokan categoria superiore sull’isola di Miyajima, camera stile giapponese, colazione e cena tradizionale giapponese incluse.
- 3 pranzi;
- Japan Rail pass 7 giorni da utilizzare per i trasferimenti da Tokyo ad Hiroshima, da Hiroshima a Kyoto e per il traghetto da/per l’isola di MIyajima. Posti non prenotati.
- visite e trasferimenti come indicati nel programma con guide locali e assistenti parlanti inglese;
- trasferimento dall’hotel di Kyoto all’Aeroporto di Osaka Kansai con taxi collettivo.
- assicurazione Medico-bagaglio Mondial Assistance.

La quota non comprende:

- Volo a/r dall’Italia per il Giappone,
- tour opzionali a scelta,
- pranzi e cene non indicati nel programma,
- assicurazione annullamento viaggio (da stipulare all’atto della prenotazione)
- eventuali adeguameni tariffari dovuti alle fluttuazioni delle valute (EUR -YEN)
- mance ed extra a carattere personale e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Appunti di Viaggio

Passaporti e visti
E' necessario il passaporto regolarmente bollato con una validità non inferiore a sei mesi. Non è necessario il visto turistico per soggiorni fino a tre mesi. Dal 2007 sono in vigore nuove leggi sull'immigrazione che prevedono la presa delle impronte digitali e la foto.

Fuso orario
Il Giappone ha otto ore in più rispetto all’Italia, che si riducono a sette ore nel periodo dell'ora legale.

Valuta

La Valuta corrente è lo yen, divisa in tre tipi di banconote: da 10.000, da 5.000 e da 1.000. Vi sono anche 6 tipi di monete: da 1, 5, 10, 50, 100 e 500 yen. Le carte di credito principalmente usate/accettate sono: Visa, Diners Club, MasterCard e American Express. I principali bancomat e carte di credito vengono inoltre accettati nei circa 24.000 uffici postali ATM, sparsi in tutto il paese.

Consigli sanitari
Nessuna vaccinazione è necessaria

Elettricità
Negli hotel, 110 e 220 volts con prese piatte, per cui conviene munirsi di adattatore.

Mance
Dare le mance in Giappone non rientra tra le consuetudini. Potete dare delle mance agli autisti di Taxi o al personale dell'albergo per servizi ricevuti in via eccezionale, ma esiste la possibilità di un rifiuto.

Comunicazioni
Per chiamare il Giappone dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 0081, seguito dal prefisso della città senza lo zero e dal numero desiderato. Per telefonare in Italia dal Giappone si digita lo 00139, seguito dal prefisso della località con lo zero iniziale e dal numero dell’abbonato.

Clima
Il Giappone ha quattro stagioni distinte, ma la Primavera e l'Autunno sono generalmente le migliori per visitare il paese: i ciliegi in fiore in Primavera e il rosso acceso delle foglie d'acero in Autunno, creano scenari che hanno fatto il giro del mondo. L'Estate arriva a giugno portando con se tre settimane di pioggia e dopo il clima è caldo e umido. L'inverno, tranne l'estremo Nord, è abbastanza temperato e il cielo è solitamente azzurro.

Cucina

Mangiare in Giappone è un'esperienza unica che ricorderete con nostalgia per tutta la vita. Incredibile è la varietà dei piatti preparati in modo tradizionale: il Sukiaki, che viene preparato direttamente sul tavolo facendo cuocere fette di manzo molto sottili con verdure; il Tempura, piatto a base di ingredienti fritti come i gamberi, pesce o verdure che vengono precedentemente immersi in una pastella fatta di uova e farina di grano; il Sashimi, fettine di pesce crudo da insaporire con salsa di soja; il "famoso" Sushi, preparato disponendo piccole porzioni di pesce o frutti di mare su polpettine di riso condito con aceto; il Kaiseki Ryori, considerato in Giappone la delizia gastronomica più raffinata, i piatti sono a base di pesce e verdure accompagnati da alghe e funghi ed hanno un sapore particolarmente delicato.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!