1° Giorno - Aeroporto del Kansai - Kyoto
Arrivo all’aeroporto del Kansai di Osaka e trasferimento a Kyoto con taxi collettivo, cena libera e pernottamento presso il Kyoto Vista Hotel 3 stelle o similare.
2° Giorno - Kyoto
Colazione in albergo. Mezza giornata libera e nel pomeriggio visita pomeridiana della città con guida in Inglese. Visita al Santuario di Heian, dedicato all’imperatore Kammu, fondatore di Kyoto e all’imperatore Komei. Il suo giardino è famoso per le ninfee, le rose, le azalee, gli aceri e i ciliegi. Segue visita al Tempio Buddista di Sanjusangen-do, tesoro nazionale con le sue 1030 statue di Buddha all’entrata. Si prosegue il Tour con una visita al Tempio di Kiyomizu, famoso per la sua entrata principale sopra una collina e coperto da una splendida veranda in legno. Cena libera e pernottamento presso il Kyoto Vista Hotel 3 stelle o similare.
3° Giorno - Kyoto -Nara
Colazione in albergo. Pick up e visita guidata in inglese della città di Kyoto e delle sue meraviglie architettoniche: il castello di Nijo, il Padiglione d’Oro e il Palazzo Imperiale di Kyoto. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio partenza per Nara e visita al Tempio Todaji dove si trova una delle statue di Buddha in bronzo più grandi del mondo, alta più di 16 metri. Si prosegue la visita con il Parco Nazionale di Nara, conosciuto anche come il “Parco dei cervi”. Visita al Santuario di Kasuga. Ritorno a Kyoto, cena libera e pernottamento presso Kyoto Vista Hotel 3 stelle o similare.
4° Giorno - Kyoto
Colazione in albergo e giornata libera a disposizione per le vie di Kyoto, cena libera e pernottamento presso il Kyoto Vista Hotel 3 stelle o similare.
5° Giorno - Kyoto - Miyajima
Colazione in albergo, trasferimento fino alla stazione di Shin-Osaka e partenza con treno Shinkansen per Hiroshima. Arrivo dopo 1h30. Trasferimento libero presso il porto di Hiroshima e imbarco per Miyajima. L’intera isola, con una superficie di 30 km², è stata classificata dal Governo Sito Storico Speciale e Luogo Panoramico Speciale. Gli edifici dello spettacolare Santuario Itsukushima sono collegati gli uni agli altri da corridoi che si snodano sopra la superficie dell’acqua; nei momenti d’alta marea l’intero edificio sembra galleggiare nell’acqua. Il torii in legno rosso che emerge dalle acque è l’emblema del santuario. Cena presso il Ryokan-Hotel Benten No Yado o similare.
6° Giorno - Hiroshima - Osaka
Colazione in ryokan. In mattinata trasferimento libero ad Hiroshima. La città odierna è stata ricostruita in seguito al bombardamento atomico della Seconda Guerra Mondiale. Situato all’interno del Parco della Pace, il Museo della Pace espone un’importante collezione di fotografie e oggetti che testimoniano la catastrofe. Qui la fiamma della pace arde di fronte al Cenotafio e arderà fino a che tutte le armi nucleari scompariranno. Proseguimento per Osaka in treno Shinkansen. Cena libera e pernottamento presso l’ Osaka Vista Grande Hotel 3 stelle o similare.
7° Giorno - Osaka
Colazione in albergo e giornata libera ad Osaka. (Si consiglia la visita al Castello di Osaka, residenza del grande samurai del Medioevo giapponese Toyotomi Hideyoshi. La serata può essere trascorsa tra le raffinate e animate strade del quartiere di Kita), cena libera e pernottamento presso l’Osaka Vista Grande Hotel 3 stelle o similare.
8° Giorno - Monte Koya
Colazione in albergo e trasferimento in treno al Monte Koya (circa 3h). Il Monte Koya è meta di pellegrinaggio per i seguaci della corrente Buddista Shingon e il suo complesso monastico è una delle sue maggiori attrazioni. Il monastero riunisce più di 120 templi e ogni anno un milione di pellegrini vengono al monastero per dedicarsi al raccoglimento spirituale. Dopo il check in nel Tempio, cena vegetariana e dalle 19,00 alle 20,00 si potrà partecipare allo “Ajikan”, la meditazione zen, in compagnia dei monaci del tempio ( in alcuni casi, dovuti all’organizzazione interna del tempio, i partecipanti non potranno assistere alla meditazione zen; in questo caso si potrà, in alternativa, esercitarsi nel disegno zen o imparare a scrivere dei sutra in compagnia dei monaci). Pernottamento.
9° Giorno - Monte Koya - Osaka
Sveglia presto per i rituali mattutini e colazione. Mezza giornata a disposizione per il Monastero e trasferimento ad Osaka in serata (2h-3h). Cena libera e pernottamento presso Hotel situato vicino la stazione di Shin-Osaka.
10° Giorno - Tokyo
Colazione in albergo. Trasferimento a Tokyo in treno superveloce (3h). Mezza giornata a disposizione e partecipazione ad una Attività Culturale a scelta fra: Impara a fare il sushi – Atelier di Kimono – Cerimonia del tè. Cena libera e pernottamento presso lo Shiba Park Hotel 3 stelle o similare.
11° Giorno - Tokyo
Colazione in albergo, pick up e visita guidata in lingua inglese delle maggiori attrazioni di Tokyo: la Torre di Tokyo, al Tempio Meiji, sosta davanti all’Asakusa Guest House, al Palazzo della Dieta Nazionale. Passeggiata nel Giardino Orientale del Palazzo Imperiale e visita ai giardini Hamarikyu. Giro in pullman nel quartiere di Ginza. Pranzo tradizionale giapponese.
Passaggio in pullman davanti al Palazzo Imperiale. Crociera sul fiume Sumida, visita al Tempio di Kannon ad Asakusa, passeggiata lungo la via commerciale Nakamise e nella zona di Kappabashi e la zona di Ueno e Akihabara. Cena libera e pernottamento presso lo Shiba Park Hotel 3 stelle o similare.
12° Giorno - Tokyo - Nikko
Colazione in albergo, pick up e trasferimento in autobus a Nikko e visita al Santuario di Nikko Toshogu, uno dei più importanti esempi di arte giapponese del periodo Edo. Pranzo tradizionale giapponese. Si percorre in autobus una strada panoramica che conduce alla montagna e alla riva orientale del lago Chuzenji, composta da diverse curve (48!) ognuna chiamata come una lettera dell’ alfabeto giapponese…Una breve sosta sulla sponda orientale del lago Chuzenji, di origine vulcanica, dalle profonde acque, meta popolare di turismo estivo e luogo ideale per la pesca di trote e per la navigazione. Un altro breve tragitto conduce alla meravigliosa cascata di Kegon, una delle più alte del Giappone. Rientro a Tokyo, cena libera e pernottamento presso lo Shiba Park Hotel 3 stelle o similare.
13° Giorno - Tokyo
Colazione in albergo e giornata libera a Tokyo.
Cena libera e pernottamento presso lo Shiba Park Hotel 3 stelle o similare.
14° Giorno - Tokyo
Colazione in albergo, trasferimento con Limousine Bus in Aeroporto e fine dei servizi
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?