CINA

Tibet e Cina Classica

  • Volo + Tour
  • 16 giorni / 14 notti
  • Volo di Linea
  • 3 stelle , 4 stelle
  • Come da Programma

Un affascinante viaggio nella spiritualita' del Tibet;cogliete la natura unica di questa terra sitauata tra le nuvole. Lhasa , il cui nome vuol dire "terra degli dei", vi stupira’ con i suoi mercati e i suoi templi., Uno sguardo dal tetto del mondo che vi lascera’ senza fiato. Non lascerete la Cina senza ammirare  Pechino, con i grandi viali squadrati e le caratteristiche stradine laterali la Citta' Proibita, con le 9999stanze, insomma un viaggio che vi coinvolgera' emotivamente

Dettagli

PROGRAMMA

1° Giorno: Italia – Pechino

Partenza con volo di linea Air China diretto per Pechino, pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Pechino
Arrivo a Pechino , trasferimento in città e sistemazione in albergo. Visita al Tempio del Cielo massima espressione dell’architettura Ming, Cena a buffet e pernottamento in hotel.

3° Giorno:  Pechino
Prima colazione in albergo.  Partenza verso Badaling a 70 Km da Pechino per visitare uno dei tratti restaurati della Grande Muraglia  che si estende per quasi 6.000 Km costruita più di 2.300 anni fa, possibilità di passeggiare sui bastioni per circa 1 km , pranzo in ristorante cinese selezionato e visita alla fabbrica di cloisonne. Sulla via del rientro sosta per visitare una delle tredici Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan , e passeggiata alla Via Sacra, lungo la quale si possono ammirare ventiquattro animali di pietra e dodici figure umane. Rientro a Pechino cena a base della famosa specialità pechinese L’Anatra Laccata e pernottamento in hotel.

4° Giorno:   Pechino

Prima colazione in albergo. Visita a Piazza Tian An Men, , dove sorge il Mausoleo di Mao con i suoi 40 ettari di estensione, è la piazza più grande del mondo e della Città Proibita residenza degli Imperatori, monumentale complesso di 9.999 stanze su una superficie di 72 ettari, perfettamente conservato; una vera e propria città nella città. Pranzo in ristorante cinese selezionato. Nel pomeriggio visita del Palazzo d'Estate  che sorge su di un parco di 300 ettari a venti km dalla città. Nei periodi estivi era abitato dall'Imperatrice Cixi e dalla sua corte. Cena  a buffet e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Pechino - Chengdu
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Chengdu, "la città dell'Ibisco", che ha origini antichissime risalenti al VII secolo a.C. Arrivo, trasferimento in città e sistemazione in albergo. Cena a buffet in hotel pernottamento.


6° Giorno: Chengdu - Lhasa
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lhasa, il cui nome vuol dire "terra degli dei". La città sorge a 3.580 m di altitudine, sotto un cielo cobalto e poche nuvole bianchissime sui tetti dorati del Potala. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale selezionato.  Nel pomeriggio riposo per abituarsi all’altitudine, cena a buffet in hotel e pernottamento.

7° Giorno: Lhasa

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite:del  Potala, oggi non rimane quasi nulla dell'originario palazzo costruito nel 637 dal re Songtsen. Ciò che si andrà a visitare è una ricostruzione del XVII secolo adibito a Museo infatti nessuno tranne guardiani e pochi monaci dediti alle pulizie vi abita più. Pranzo in ristorante locale selezionato. Nel pomeriggio visita al Tempio Jokhang, considerato il primo significativo esempio di luogo di culto d'ispirazione buddista, il tempio più sacro non solo di Lhasa ma di tutto il Tibet. Si prosegue per la Piazza Barkhor, centro spirituale e commerciale della vecchia Lhasa, dove si trovano mercati e templi. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

8° Giorno: Lhasa
Prima colazione in albergo. Visita al Norbulingka, venne fatto costruire dal settimo Dalai Lama; cagionevole di salute, decise la costruzione di questo palazzo per la vicinanza alle sorgenti di acque con proprietà curative. Sorto anche come residenza estiva è immerso nel verde di pioppi e salici secolari, giardini, fontane e piscine circondate da fiori. Pranzo in ristorante selezionato, nel pomeriggio visita al Monastero di Sera fondato nel 1419 su 24 acri, ospita numerose cappelle con splendidi murali e icone. In origine era un luogo di eremitaggio per Tsomgkhapa e per i suoi migliori discepoli, nel giro di due secoli la comunità arrivò a contare 5.000-6.000 monaci. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

9° Giorno: Lhasa - Gyantze

Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Gyantze. Durante il tragitto sosta al Lago Yamdrok Tso. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale selezionatoVisita al Monastero di Yangiu, i monaci di Gyantze sono fra i più cordiali e affabili che incontrerete in Tibet, cena a buffet in hotel e pernottamento.

10° Giorno: Gyantze - Zigatze
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Xigatze. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale selezionato. Visita al Monastero Xialu , cena a buffet in hotel e pernottamento.

11° Giorno: Xigatze - Lhasa
Prima colazione in albergo. In mattinata visita del Monastero di Palkhor fondato nel 1414, ospita contemporaneamente le comunità Gheluk-pa, Sakya-pa e Potan che pregano insieme al mattino e alla sera pur appartandosi ognuna per cerimonie proprie. Pranzo in ristorante locale selezionato, partenza in pullman per Lhasa arrivo sistemazione in hotel cena a buffet e pernottamento.

12° Giorno: Lhasa – Chengdu
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Chengdu. Arrivo trasferimento in città pranzo in ristorante selezionato, sistemazione in hotel, tempo a disposizione per attività individuali, cena a buffet in hotel, pernottamento.

13° Giorno:  Chengdu – Leshan – Emei
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Leshan, una piccola cittadina in continuo e veloce cambiamento; è qui che si trova il famoso Grande Buddha scolpito nella parete rocciosa; si erge imperturbabile sulla confluenza dei due fiumi Dadue Min. Alto 71 metri, è uno dei Buddha più alti del mondo, fatto costruire nel 713 d.C. da un monaco con l'intenzione di placare le ire del fiume che metteva a repentaglio la sicurezza e la vita di molti pescatori e marinai. Pranzo in ristorante locale selezionato.  Proseguimento in auto per E Mei, arrivo in serata, cena in ristorante locale selezionato  pernottamento in hotel .

14° Giorno: Emei 
Prima colazione in albergo. Partenza in funivia per la Montagna del Sopracciglio Superiore (Emeishan) alta più di 3.000 metri. Considerata una delle montagne sacre cinesi, dimora di Samatabhadra, è percorsa da circa 52 km di sentieri che portano alla cima. Visita al tempio di WanNian  e al Tempio di Fuhu , Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Nel pomeriggio rientro in città, cena in ristorante locale selezionato e pernottamento in hotel.

15° Giorno: Emei – Chengdu - Pechino

Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Chengdu. Visita al centro per le ricerche delle riproduzione dei Panda. Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto volo alla volta della citta’ di Pechino. Arrivo a Pechino. Trasferimento in hotel. Cena a buffet in hotel pernottamento.

16° Giorno: Pechino - Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air China per l'Italia. Pasti a bordo. Arrivo e fine dei servizi


Hotel
Pechino: Bejijng Feitian 4*
Chengdu:  YinHe Dynasty 4*
Emei:  HuaSheng  4*
Lhasa: Sheng Tai Yuan Hotel 4*
Gyantze: Yiu Mu Ya Mei Hotel 3*
Zigatze: ShenHu  Hotel 3*
In caso di indisponibilita’ saranno sostituiti da altri dello stesso livello

Operativo Vol
Air China
CA940 da Roma FCO a Pechino PEK 19:10 – 12:05
CA933  da Shanghai PVG Pechino PEK 09:30 -  11:50
CA939 da Pechino PEK  a Roma FCO 13:40 – 18:00
Gli orari sono indicativi e possono subire delle variazioni.


Partenze possibili con altri vettori (Alitalia, Air France, Lufthansa ) dai principali aeroporti italiani.
Estensioni :
Possibilità di estensione mare all’Isola di Hainan e a Hong Kong

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI
I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente indicato, sono soggetti a riconferma.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea Air China da Milano a Shanghai e da Pechino a Roma in classe economica;
- Trasferimenti da/per aeroporto in Cina con mezzi privati e personale specializzato;
- Trasferimenti interni con mezzi privati e voli di linea;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in alberghi selezionati e trattamento di prima colazione;
- Pasti come da programma con bevanda;
- Tutte le visite come da programma con guide parlanti in italiano; In alta stagione poterbbero essere disponibili solo guide in Inglese
- Assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Visto di ingresso € 85,00 individuale e permesso rilasciato dalle autorita' Cinesi tramite il nostro Ufficio di Pechino
- Assicurative annullamento (tra 60 e 80euro dipendera' dal costo del pacchetto viaggio;
- Pasti e bevande non menzionati;
- Mance (2 Euro al giorno circa a persona);
- Extra di carattere personale;
- Quota iscrizione: Euro 35,00
- Eventuale volo di avvicinamento in Italia (facoltativo)
- Eventuale Adeguamento carburante
- Tasse aeroportuali e Tasse Governative Euro 280,00 soggette a riconferma
- Tutto quanto non espressamente riportato alla voce "La quota comprende" o indicato come facoltativo

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
Supplemento Singola : Euro 536,00
Per prenotazioni prima di 60 giorni dalla data di partenza non si paga quota iscrizione 35,00Sulle partenza programmate non applichiamo alcuna penalita’ per annullamento prima di 40 giorni dalla data di partenza (verra’ trattenuto solo costo apertura pratica di Euro 15,00.

QUOTAZIONI GARANTITE CON MINIMO 6 PARTECIPANTI
Per partenze con numero inferiore a 6 o superiore a 10 persone verra' fatta quotazione personalizzata
Individuali (min. 2 persone max5);
Gruppo (min. 6 persone)

Quotazioni e Disponibilità alla data odierna. 

Appunti di Viaggio

CONSIGLI UTILI E CURIOSITA’:
Un viaggio in Cina non presenta particolari difficoltà, bisogna, però, tenere presente che:
- tranne coloro che lavorano nel settore turistico, pochissimi parlano inglese (escluso le guide, quasi nessuno parla italiano);
Vogliamo farvi presente che abbiamo a disposizione per i clienti Evolution Travel un nostro ufficio in Cina (molti tour operator si appoggiano all’ufficio governativo). Vi forniremo recapiti dei nostri dipendenti sul posto disponibili 24 ore su 24.
La cucina cinese (diversa da quella proposta dai ristoranti cinesi in Italia) potrebbe non essere gradita a tutti. Nella grandi citta’ sono presenti numerosi ristoranti europei e fast food
Vi ricordiamo che le Guide sono statali, generalmente hanno delle regole di comportamento da rispettare, arrotondano con le mance il loro lavoro e con le percentuali sugli acquisti da parte dei turisti nei negozi di artigianato tipico in cui spesso vi accompagneranno. Comunque non siete obbligati all’acquisto dei prodotti e vi consigliamo di velocizzare le vostre scelte per non penalizzare il programma della giornata.
- soprattutto in alta stagione, il programma delle visite ed escursioni è da intendersi indicativo, esso può subire variazioni per motivi operativi, pur rispettandone il contenuto. Quello definitivo si conoscerà all'arrivo in Cina; Per la diversa maniera di concepire il tempo e lo scorrere della vita, è necessario, a volte, armarsi di molta pazienza.

Visto d'Ingresso:
Dovrete far pervenire presso i nostri uffici:
- passaporto originale con validità di almeno 6 mesi residui dalla data di ingresso in Cina e con almeno 1 pagina intera vuota per poter apporre il visto. (per Visto Collettivo solo fotocopia del passaporto)
- 2 foto formato tessera
- modulo richiesta visto compilato e firmato (ve lo forniremo noi)
- permesso di soggiorno o certificato di residenza per i cittadini stranieri
Per la procedura standard occorrono 18gg pre-partenza

Abbigliamento
Abiti pratici piuttosto che eleganti. Generalmente d'inverno fa molto freddo e l'estate è molto calda ed umida. Ci si può imbattere, specialmente nelle regioni interne in sbalzi di temperatura tra le ore diurne e le ore notturne. Ricordate, inoltre, che in tutti i luoghi chiusi (musei, hotels, ristoranti, ecc.) vi è sempre aria condizionata.

Acquisti
Ovunque (alberghi, templi, strade, musei ecc.) si trovano venditori con mercanzie; ma non mancano moderni Centri dove è possibile acquistare praticamente di tutto, batterie, pellicole fotografiche, materiale elettronico. Tuttavia le merci più apprezzate dai turisti sono seta, kashmir, porcellana, tappeti, giada, cloisonné, lacche, sculture di legno. Normalmente si accettano anche carte di credito.

Alberghi
Per qualità, servizio e capacità gli hotel cinesi sono fra i primi al mondo: il basso costo della manodopera e delle materie prime hanno consentito la costruzione di strutture sontuose, eleganti e dotate di tutti i comfort. Nelle zone meno battute da turismo, il livello degli alberghi è inferiore e non comparabile con lo standard medio offerto dagli alberghi occidentali. Le camere sono normalmente a due letti quasi sempre tipo Queen (1 piazza e mezza) o matrimoniali letto King. In Cina non esistono camere triple, ma si può aggiungere un terzo letto (solitamente di dimensioni ridotte), pertanto questa sistemazione è adatta essenzialmente ai bambini o ragazzi/adulti non di corporatura robusta e che si sanno adattare. Il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo. La classificazione alberghiera adottata nel presente catalogo è quella ufficialmente assegnata agli hotel dal National Tourism Administration of P. R. of China (Amministrazione Nazionale del Turismo della Repubblica Popolare Cinese).

Pasti e Bevande
Nei nostri Tour i pasti inseriti durante le escursioni sono semplici e consumati presso ristoranti cinesi nelle vicinanze delle localita’ visitate per non sottrarre troppo tempo al programma; generalmente hanno dei menu’ fissi da 10/15 portate posizionate al centro del tipico tavolo circolare cinese. Per le cene, dove previste, abbiamo utilizzato ristoranti negli alberghi con buffet occidentali . Le bevande sono il The senza alcun limite, mentre acqua imbottigliata e bevande analcoliche sono da considerarsi incluse per un bicchiere a pasto; altre bevande alcoliche e/o analcoliche possono essere richieste e pagate in anticipo al cameriere.
Nelle stanze d’albergo sono sempre presenti caraffe o bottiglie di acqua sterilizzata.

Bagaglio
La regolamentazione cinese impone che tutte le valige debbano essere munite di lucchetto, o serratura a combinazione ed essere etichettate con il proprio nome, cognome, indirizzo e telefono. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, è vigente il regolamento internazionale: 1 solo bagaglio a bordo le cui dimensioni (altezza, larghezza, profondità) non superino 115 cm; non deve contenere denaro, oggetti di valore, fragili o infiammabili.

Mance
In Cina le mance sono routine e quindi necessarie. Consigliamo all’arrivo di costituire un fondo di circa 2-3 euro per persona al giorno (a seconda del numero di partecipanti), consegnarli alla vostra guida che provvedera’ a distribuirli ad autisti , facchini, camerieri. Le mance vanno date in moneta locale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!