Possibilità di prolungare il tour con un'estensione in Cambogia o di aggiungere un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
Programma di viaggio:
1° giorno : Hanoi
Arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, incontro con l'autista per il trasferimento in hotel con veicolo privato e guida parlante inglese. La distanza in auto è di circa 45 minuti. Hanoi o "Città legata al fiume", come significa letteralmente il suo nome, è la capitale del Vietnam con una storia millenaria che risale al 1010. L'affascinante bellezza della città, caratterizzata da cimeli culturali unici, antiche strade di case antiche, eleganti edifici coloniali francesi edifici, viali alberati e romantici laghi l'hanno resa una delle città più affascinanti dell'Asia. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
2° giorno : Hanoi
Prima colazione in hotel. Il tour della città inizia con una visita al Complesso di Ho Chi Minh che racconta la vita di Ho Chi Minh, il fondatore della nazione. Nel complesso, visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, dove è conservato il corpo del fondatore della nazione (chiuso il lunedì, venerdì e da ottobre a novembre), al Palazzo presidenziale coloniale, originariamente sede del governatore francese e un bell'esempio di architettura francese ad Hanoi e la casa su palafitte in stile rurale di Ho Chi Minh dove Ho Chi Minh visse e lavorò.
Sosta presso una delle icone di Hanoi, la Pagoda a un pilastro, costruita nell'XI secolo in dedica al Bodhisattva Avalokiteshvara o Buddha della Compassione e che ricorda un fiore di loto che sorge da uno stagno. Proseguimento verso il Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima università del Vietnam, costruita nel 1070 dalla dinastia Ly per onorare Confucio, i saggi e gli eccezionali studiosi vietnamiti.
Nel pomeriggio, continua il tour in uno dei seguenti musei a scelta, vale a dire il Museo delle Belle Arti, il Museo Nazionale di Storia vietnamita, il Museo della Rivoluzione, il Museo di Storia Militare o il Museo di Etnologia.
Successivamente, dirigiti verso il lago Hoan Kiem, il punto centrale di Hanoi il cui nome ha origine da una leggenda di una spada sacra e ospita una rara specie di tartaruga gigante in via di estinzione e visita il Tempio di Ngoc Son sul lago. Fai un tour in bicicletta di un'ora del quartiere vecchio di Hanoi con le sue antiche strade che rappresentano i mestieri tradizionali del passato. Termina il tour al Teatro dell'Opera di Thang Long con un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua vietnamite. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
3° giorno : Hanoi - Halong
Prima colazione in hotel. Partenza alle 08.00 dal tuo hotel per il trasferimento alla baia di Ha Long, che dista circa 160 km o 2,5 ore di auto. Il trasferimento dura circa 3 ore. Vedrai alcune aree rurali del delta del fiume Rosso con molte possibilità di scattare foto di agricoltori vietnamiti che lavorano nelle risaie e potresti fermarti lungo la strada per ammirare lo scenario locale.
Arrivo a Ha Long City alle 11:30, check-in a bordo della giunca prenotata e drink di benvenuto.
Inizio della crociera con pranzo a bordo e goditi l'imponente vista sulla baia.
Ha Long Bay significa Baia Discendente del Drago in vietnamita poiché la leggenda narra che fu lì che un drago agrifoglio atterrò dal cielo. La baia, famosa come una delle meraviglie del mondo e patrimonio culturale la cui formazione risale a 500 milioni di anni fa, è composta da circa 2.000 isole e isolotti carsici sparsi su un'area di 1.553 km2. Dopo pranzo, fai una breve camminata fino a una vetta vicina per una vista panoramica della baia punteggiata di vele dorate, nuota su una spiaggia tranquilla o prendi il sole sulla terrazza. Più tardi nel pomeriggio visiterai un interessante villaggio di pescatori con l'opportunità di interagire con la popolazione locale che vive nella baia da quasi tre generazioni. È disponibile una gita in kayak facoltativa. Rientro a bordo per la cena con vista sulla baia al tramonto. Pernottamento a bordo.
4° giorno : Halong - Hoi An - Hue
Al mattino, rinfrescate il corpo e la mente con un esercizio di Tai Chi sulla terrazza alle prime luci dell'alba. Prendi un tè e un caffè a bordo e continua ad esplorare la baia di Ha Long navigando attraverso i suoi 2000 isolotti e visitando alcune delle sue principali attrazioni.
Check-out alle 09:30 e brunch a buffet mentre torni a riva. Sbarco alle 11:00 per il trasferimento nella capitale di Hanoi.
Tempo libero a disposizione fino all'incontro con la nostra guida, quindi trasferimento in aeroporto per il volo per Hue.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Hue, trasferimento in città con auto privata e guida. Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel dura circa 20 minuti. Fai il check-in e rilassati. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
5° giorno : Hue - Hoi An
Prima colazione in hotel. Al mattino, tour di un'intera giornata della città di Hue, l'ex capitale imperiale del Vietnam per il periodo 1802-1945 e l'ultimo rifugio del feudalesimo vietnamita. La bellezza della città è caratterizzata da un paesaggio naturale e da un’ampia varietà di reperti storici. Inizia con la Cittadella di Hue, un noto sito patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO che è un grande complesso simile a una fortezza di 520 ettari costruito all'inizio del 1800 e caratterizzato da tre recinti separati da pesanti bastioni, vale a dire Kinh Thanh Hue (Città Civica) come esterno, Hoang Thanh (Città Reale) al centro e Tu Cam Thanh (Città Proibita) all'interno. Prosegui verso la tomba di Khai Dinh, il luogo di sepoltura del penultimo re del Vietnam e la più elaborata rispetto alle tombe di altri re. La tomba mostra una vivida influenza europea nell'architettura nonostante il suo stile asiatico. Successivamente, visita la Tomba Tu Duc, una delle più belle architetture della dinastia Nguyen, opere annidate in una pineta dove riposa il quarto imperatore della famiglia Nguyen.
Crociera in barca lungo il fiume dei Profumi per godere della vista aperta del fiume e dei suoi dintorni. Sosta lungo il percorso per visitare due importanti monumenti storici, vale a dire la tomba di Minh Mang, dove fu sepolto il secondo imperatore della dinastia Nguyen, e la pagoda di Thien Mu, un monastero buddista attivo che si affaccia sul fiume con la sua origine risalente al 1601. Successivamente, trasferimento a Hoi An tramite l'Hai Van Pass (Ocean Cloud Pass). Goditi una splendida vista panoramica sul promontorio e sulla baia dal passo, che per chilometri abbraccia il fianco della montagna lungo la costa e si affaccia sull'Oceano Pacifico. Arrivo a Hoi An, sistemazione in hotel per il pernottamento.
6° giorno : Hoi An
Prima colazione in hotel. Trasferimento a circa 40 km a ovest di Hoi An per visitare il Santuario di My Son, un altro patrimonio mondiale riconosciuto dall'UNESCO che un tempo era un centro religioso del popolo Cham dove venivano eseguite cerimonie reali e sepolture. Il sito ora è una colonia di templi indù parzialmente in rovina su un totale di 70 costruiti dai re Cham tra il IV e il XIV secolo in dedica al dio Shiva. È considerato uno dei complessi di templi indù più importanti del sud-est asiatico ed è spesso paragonato ad altri patrimoni di templi del sud-est asiatico come Angkor in Cambogia, Ayuthaya in Tailandia o Borobudur a Giava.
Nel pomeriggio, scopri il fascino di Hoi An, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, è oggi una cittadina tranquilla con architettura, stili di vita e tradizioni eccezionalmente ben conservati. La città esemplifica un'affascinante fusione di culture tra il Vietnam e il mondo esterno tra cui Cina, Giappone, Tailandia e Filippine. La tua visita includerà l'iconico ponte coperto di 400 anni con un piccolo tempio attaccato su un lato come un importante esempio di architettura giapponese, il Museo della ceramica commerciale che è un'elegante casa in legno in stile vietnamita costruita nel 1858 che mostra antichi manufatti in ceramica, la Tan Ky House, risalente a 200 anni fa, che rappresenta un'antica residenza mercantile cinese, il Tempio Ong costruito nel 1653 dai coloni cinesi per adorare Guan Yu, un antico generale cinese il cui carattere è sinonimo di lealtà, coraggio e giustizia e il mercato locale vibrante di colori e attività. Ritorno al tuo hotel.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
7° giorno : Hoi An - Saigon
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh City. Incontro con il tuo autista per il trasferimento in hotel con un veicolo privato e una guida. La distanza di trasferimento è di circa 30 minuti.
Nel pomeriggio, iniziamo il tour con una visita al Museo dei residui della guerra che presenta una collezione completa di macchinari, armi, foto e documentazione della guerra del Vietnam con i francesi e gli americani e il Palazzo della Riunificazione che era l'antica residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine di aprile 1975. Infine, sosta per fare shopping al mercato di Ben Thanh, di costruzione francese, che risale al 1870 e la cui torre dell'orologio all'ingresso principale è diventata il simbolo della città.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
8° giorno : Saigon - Cu Chi - Saigon
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a circa 75 km a nord-ovest del centro di Ho Chi Minh City. Scopri i famosi tunnel di Cu Chi, che un tempo erano un importante nascondiglio sotterraneo e base di resistenza delle forze vietcong durante le due guerre contro francesi e americani. I tunnel, interamente scavati a mano, formavano una rete molto intricata di passaggi multilivello interconnessi che si estendevano a volte fino al confine cambogiano per una lunghezza totale di oltre 120 km. La loro complessità era oltre ogni immaginazione poiché contenevano sale riunioni, cucine, pozzi, cliniche, scuole, depositi, trincee e uscite di emergenza, tutte destinate alla guerriglia. I tunnel erano abbastanza profondi e robusti da resistere a bombardamenti distruttivi e sufficientemente autonomi da resistere ad assedi prolungati. Rientro in città a mezzogiorno per un riposo.
Pomeriggio, visita della città iniziando dalla Basilica di Saigon Notre-Dame, una cattedrale neoromana costruita oltre 130 anni fa dai coloniali francesi con materiali interamente importati da Marsiglia e vetrate colorate da Chartres. Successivamente, visita l'ufficio postale di Sai Gon, un bell'edificio coloniale progettato e costruito all'inizio del XX secolo dal famoso architetto francese Gustave Eiffel. Prosegui verso Cho Lon o la China Town della città, dove visiterai il Tempio dell'Imperatore di Giada (Phuoc Hai), una rara struttura taoista in Vietnam costruita nel 1909 in dedica al Signore del Cielo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
9° giorno : Saigon - My Tho - Saigon
Prima colazione in hotel. Oggi viaggerai per chilometri di campi di riso pianeggianti, lungo una strada trafficata fino al delta del Mekong, il delta più grande del mondo. All'arrivo a My Tho City, sali a bordo di un motoscafo e naviga attraverso intricati canali osservando da vicino la vita quotidiana locale e il paesaggio di corsi d'acqua e isole lussureggianti. Atterra sull'isola di Thoi Son dove potrai ascoltare la musica tradizionale del sud eseguita da artisti nativi.
Naviga attraverso gli stretti canali e visita le famiglie con occupazioni tradizionali di caramelle al cocco fatte in casa e produzione di vino di riso. Prosegui il viaggio in barca verso un'altra isola per visitare un allevamento di api e assaggiare il tè con miele fresco degli alveari e gustare frutta fresca. Al ritorno a My Tho, fermati a visitare la Pagoda di Vinh Trang, un'importante struttura buddista locale costruita nel 1850 con una miscela architettonica unica di stili vietnamita, romano, cinese e cambogiano caratterizzata da una facciata riccamente ornata. Delizioso pranzo in un ristorante vietnamita locale. Alla fine del tour, ritorno a Ho Chi Minh. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
10° giorno : Saigon
Prima colazione in hotel e tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto di Saigon per la partenza del volo.
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
-Hanoi: La Dolce Vita Hotel
-Halong: Swan Cruise
-Hue: Emm Hotel Hue
-Hoi An: Le Pavillon Paradise Hoi An Hotel & Spa
-Saigon: Sonnet saigon Hotel
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
-Hanoi: Le Jardin Hotel Haute Couture
-Halong: Athena Luxury Cruise
-Hue: Eldora Hotel
-Hoi An: Hoi An Central Boutique Hotel & Spa
-Saigon: Edenstar Hotel & Spa
NOTA:
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?